La guarigione del Maschile
Nel Cielo del 17 marzo 2015 Chirone era congiunto all’asse Lilith/Priapo, per guarire le ferite dell’umanità dovute alla vecchia concezione della coppia che ancora subisce le basse vibrazioni di gelosia, giudizio, possesso e controllo.
È stata innanzi tutto la rabbia del Maschile e la rabbia verso il Maschile, rappresentato da Priapo, a essere rilasciata, mentre Chirone ha guarito millenni di conflitti interiori ed esteriori, riportando nell’umanità il Maschile Sacro, il principio liberatorio che indica il futuro.
Nella 3ª Dimensione, cioè nella condizione in cui le basse frequenze ci fanno vivere nella paura, nella rabbia e nella sofferenza, l’opposizione Lilith/Priapo simboleggia la ripetuta volontà dell’ego di tenere separato il Maschile dal Femminile. Ma dal 17 marzo 2015 questa ferita è stata guarita e la Coppia Sacra sarà libera di manifestare l’Amore Puro, assoluto e senza condizioni, dando inizio alla nostra personale evoluzione.
Con la guarigione del Maschile, che è in ogni uomo e in ogni donna, abbiamo rilasciato rabbia, vendetta, rancori vecchi e nuovi, affinché il Maschile non faccia più la guerra al Femminile e cooperi, riappacificato, per unirsi al Regno del Cuore.
Mercurio, che in questo caso ha simboleggiato l’antico messaggio che ritorna, ha portato la riscoperta dell’Amore Cosmico (Nettuno), all’interno della Coppia (finalmente) Cosmica, il tutto sostenuto dalla solidità di Giove e dalla saggezza di Saturno.
Venere era isolata negli aspetti maggiori, non appariva perché Nettuno conteneva in sé ogni aspetto dell’Amore: fisico (sublimato) e Divino (finalmente espresso e vissuto).
Se c’è Lilith, c’è Priapo. Essi non sono scindibili. Non sono “divisibili”. Lilith porta con sé SEMPRE anche la presenza di Priapo. Questi due aspetti della stessa Energia Cosmica permettono la “fecondazione evolutiva” per chi la saprà accogliere.
La presenza di Priapo, il Divino Maschile, completa Lilith, il Divino Femminile, entrambi “ribelli” secondo la tradizione della 3ª Dimensione perché, come abbiamo già visto, sono puri, destabilizzanti e profondi.