Ellissi Plànetogenetiche di Guarigione®
La terapia che scioglie i nodi con il Campo Cosciente planetario.
L’evoluzione delle Costellazioni astronomologiche.
Le Ellissi Plànetogenetiche di Guarigione® è una tecnica di scioglimento dei nodi e di risoluzione dei problemi della vita quotidiana, sia personali sia di relazione.
Si tratta di un nuovo strumento disponibile di ultima generazione per il nuovo essere umano dell’Acquario. È rivolto a chi ha bisogno di risposte, di soluzioni, di mettere fine a schemi che ritornano, a secoli di tribolazioni karmiche in cui ci si è persi e che non riusciamo a vedere da soli. Il suo utilizzo è indirizzato a chi sta già lavorando su se stesso e ha bisogno di una maggiore spinta, un sostegno, un impulso a proseguire nella meravigliosa strada verso il risveglio, la libertà e l’abbandono delle zavorre che non ci connettono alla Leggerezza e alla Gioia già insite in noi.
Le Ellissi giungono in questa Età dell’Oro appena iniziata, quando i tempi sono maturi e gli animi sono pronti a utilizzarla. Sono la Fonte che segnala la matrice karmica inconscia più grezza da sciogliere, sono il tappeto di aiuto della terapia planetaria, Astro-vibration®, con la quale si lavora nei dettagli, focalizzando le energie planetarie più complesse e affinando i nodi per portarli a Soluzione.
Le Ellissi prendono spunto dalle tragedie, rappresentate nei teatri greci e negli anfiteatri romani.
La pratica si svolge in sedute di gruppo o individuali. In quelle collettive i partecipanti, che personificano i pianeti, si dispongono intorno a una forma ellittica con due fuochi, che ripropone in terra la geometria delle orbite planetarie in cielo, per trovare la Soluzione ai nodi da sciogliere.
Nella tecnica individuale si simulano i Temi astrologici dei Richiedenti disponendo intorno alla forma ellittica i rappresentanti dei pianeti in miniatura. L’Ellisse individuale, formulata in questo modo, crea un potentissimo serbatoio energetico compatto e parlante nella direzione della Soluzione, grazie alle numerose energie planetarie sotto forma di pedine che prendono vita nel Campo Cosciente.
I presupposti dell’Ellisse Planetogenetica sono completamente diversi da quelli delle altre Costellazioni familiari o astrologiche, collettive o individuali, finora sperimentate, perché portano sempre una Soluzione. Esse presuppongono un campo ellittico con due fuochi, dove in uno si situa la persona o la pedina che porta il problema, mentre nell’altro fuoco prende vita la Soluzione.
All’interno dell’ellissi si crea un Campo Cosciente, prettamente planetario, in cui vengono chiamati in scena i pianeti legati ai blocchi dei Richiedenti. I pianeti personificati dai partecipanti o simulati dalle pedine planetarie sono quelli che risultano in aspetto dissonante fra loro nei Temi di nascita, di transito, nelle sinastrie familiari e nelle rivoluzioni solari (il periodo da un compleanno all’altro).
Diversamente da tutte le altre varie tipologie di Costellazioni questa pratica lavora a più livelli. Infatti, i pianeti in Campo saranno costellati astronomologicamente, così da permettere la modifica della frequenza, l’innalzamento della vibrazione dell’aspetto planetario o per vivere il transito o la relazione a una dimensione superiore, trasmutandone gli effetti negativi nella materia.
Ellisse di relazione fra due persone (inizio)
Ellisse di relazione fra due persone (fine)
Portando il “Cielo in Terra” si porta nella quotidianità la Soluzione che è propria dei Piani Celesti, sciogliendo quegli aspetti che rappresentano le difficoltà nelle tematiche della vita di tutti i giorni e il disordine nelle dinamiche all'interno della propria vita personale e di relazione.
Con le Ellissi Planetogenetiche di Guarigione® non chiamiamo nel Campo Cosciente i nonni morti in guerra o i figli abortiti e tutto ciò che attira sofferenza, tristezza, sconforto e desolazione. Non c’è neanche l’irretimento, che è un blocco della costellazione familiare, un congelamento della situazione, del quale il richiedente dovrà occuparsi successivamente, dal momento che la costellazione ha aperto un vaso di Pandora e fatto emergere sofferenze che si possono evitare.
Non abbiamo alcun diritto di scomodare le anime trapassate e di interrompere il loro processo evolutivo in altre dimensioni, perché altrimenti, nel “chiamarli” sul nostro piano a deprogrammare le nostre memorie inconsce, interromperemmo il loro progetto animico.
Non siamo qui per riparare i torti subiti dagli altri, per colmare i vuoti dei genitori o per riscattare le rinunce dei nostri avi, perché i conflitti degli altri non ci appartengono e lasciamoli al loro posto, salvo che decidiamo con il nostro libero arbitrio di farcene carico.
Noi incarniamo con lo specifico progetto di armonizzare individualmente le nostre parti ombra, senza essere tenuti a occuparci dei problemi della nostra linea genealogica. In questo modo ci prendiamo cura di noi e liberiamo dai ganci ostacolanti anche i nostri eventuali discendenti. Abbiamo già la nostra missione da portare avanti e con la pratica delle Ellissi ci congiungiamo, in modo gioioso e non traumatico, all’Unità che abbiamo perso, liberandoci dai traumi, dalle paure, dagli impasse, dalle programmazioni depotenzianti e dalle false convinzioni per danzare la vita perfetta per noi nella sua magnificenza.
Le Ellissi accelerano la Soluzione affinché la vediamo, benché niente e nessuno la possa trovare al posto nostro, ma questa tecnica di aiuto ci mostra i limiti e le nostre resistenze, talvolta inconsce, allo scioglimento delle difficoltà. Oggi, le pratiche più veloci sono e più ci portano al passo coi tempi, in allineamento con la frequenza e il respiro del pianeta che ha bisogno di noi, sempre più centrati e a sostegno delle sue trasformazioni energetiche. I suoi terremoti sono i nostri terremoti interiori; i suoi fuochi rappersentano i conflitti personali e la nostra rabbia interiore, ancora presente, che neanche sappiamo di avere.
Per praticare la tecnica di guarigione delle Ellissi Costellative, non è necessario conoscere l’Astrologia, né aver praticato altre forme di Costellazioni.
Per approfondimenti cfr: Chiara Capone, L’ELLISSE CHE PORTA LA SOLUZIONE: Tecnica Planetogenetica di guarigione – L’evoluzione delle Costellazioni Astronomologiche, Chiaraceleste Edizioni, Torino 2018.