Chi siamo

La casa editrice Chiaraceleste nasce dal cuore delle storiche edizioni astrologiche Federico Capone e prosegue la via degli astri con lo stesso gioioso impegno assunto per più di 40 anni. La scelta di cambiare marchio editoriale è nata dall'intento di accompagnare il cambiamento, di fare chiarezza sui cieli che stanno delineandosi e di dare la parola direttamente alle stelle.

Con la sua azione divulgativa si propone di indirizzare lo studioso verso un lungo e interessante viaggio in se stesso, prendendo a prestito dal Creato il suo linguaggio eterno e archetipico. Le sue energie si sviluppano alla base del principio che considera ogni manifestazione di Padre Cielo e di Madre Terra come sacra espressione vitale, inarrestabile e inesauribile, che ci connette e ci nutre per trovare una profonda unione fra tutte le cose. Secondo questo pensiero anche il più piccolo corpo celeste ha un'influenza determinante sull'equilibrio energetico dell'individuo. Di conseguenza, gli influssi planetari della nuova Era dell'Acquario raggiungeranno e guideranno anche ogni singola creatura che lo voglia veramente per comprendere e realizzare la perfezione del principio cosmico "com'è in alto così è in basso" contenuto nelle leggi dell'universo.

Che ogni essere vivente possa unirsi al Divino in lui, alla Fonte che è in ogni cosa, anche nelle più piccole e più lontane stelle dell'universo, figlie dello stesso cielo.

Chiaraceleste edizioni® nasce il 12/12/2013, dopo 12 anni di operoso lavoro presso la palestra di vita delle edizioni Federico Capone. In questo giorno di importante portale energetico è apparsa in cielo la congiunzione di due energie femminili, quella planetaria della Luna e quella cosmica della Grande Madre, Proserpina (impropriamente chiamata Eris), come a simboleggiare il passaggio di consegna dall'instabilitá emozionale Lunare, che non ci appartiene più, all'energia d’amore, divina e stabile che d'ora in avanti condurrà l'Umanità nelle esperienze di evoluzione e di crescita.

Chiaraceleste contribuirà a portare il risveglio della Divina Madre che accompagnerà ognuno di noi nel lungo cammino di crescita evolutiva in altre dimensioni, in cui le nostre coscienze si espanderanno per effetto della nuova astronomia cosmica.

Ringrazio le Edizioni Federico Capone per aver contribuito a ridare dignità all’Astrologia, per avermi permesso di arrivare fino qui e per aver fatto da ponte a Chiaraceleste in questo avventuroso e affascinante viaggio cosmico.

Grazie a nostri lettori vecchi e nuovi per accogliere la neonata attività celeste.

Chiara Capone

Image
Image

Le Edizioni Librarie Federico Capone sono state fondate nel 1972 da Federico Capone, studioso di Astrologia, scomparso nel 2001. Autore e coautore di diversi libri, fu fondatore, nell'ottobre 1970, del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia) attraverso il quale si proponeva di elevare il livello dell'Astrologia in Italia nei suoi valori più alti, senza scopi venali né reclamistici, insieme a tutti coloro che condividevano il suo stesso disinteressato intento culturale.

Federico Capone nel 1947 iniziò lo studio dell'Astrologia e, in tutti gli anni a seguire, sostenne con coscienza critica la divulgazione e la rifondazione di questa disciplina. La sua esperienza, maturata in mezzo secolo di operosa ricerca, di osservazioni statistiche e di riflessioni, iniziò in un momento storico che egli stesso definì "il deserto astrologico italiano" e che gli valse poi numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Le edizioni Federico Capone hanno accompagnato l’ultimo tratto del lungo ciclo evolutivo dell’Astro­logia durato duemila anni che aveva lo scopo di valorizzare l'Astrologia, di rispecchiarsi con il cielo che abbiamo conosciuto fin’ora e di portare consapevolezza a tutte le creature che si sono avvicinate alla scienza degli astri. Chiaraceleste proseguirà questa opera e si occuperà anche della Nuova Astrologia, l’Astronomologia®, con la divulgazione di studi e ricerche, dando voce ai nuovi corpi celesti e al nuovo messaggio degli attuali pianeti che stanno invertendo la loro polarità.

Image
Image

Il 2013 è stato un anno di passaggio, di trasformazione energetica, di accoglimento dei nuovi astri alla periferia del nostro sistema solare, che ora vibra dell’energia del Divino femminino, e di riflessioni sulla loro influenza tutta ancora da studiare e da sperimentare.

Negli ultimi giorni del 2013, il Sole ha completato l’inversione della polarità, modificando le sue radiazioni in termini di carica energetica. Il Maschile e il Femminile hanno invertito le loro rispettive posizioni rispetto ai poli e di questa trasformazione risentiranno la Terra e la Luna e conseguentemente ogni essere umano.

L'umanità sta evolvendo e i nuovi corpi celesti ci guideranno, grazie ai loro influssi, nel risveglio della memoria delle origini a cui siamo sempre appartenuti, in una dimensione senza dualità, ma nell’unità, nella gioia e nella pace.

Tutti i pianeti, le galassie, le nebulose, le stelle, i soli rappresentano l’aspetto fisico ed eterico del Divino che ci ha creato e dal quale ritorneremo. I transiti e i cicli planetari, infatti, non sono altro che il modo con cui il Divino comunica con noi, ci fa evolvere e ci collega a un movimento molto più ampio rispetto a qualsiasi nostra decisione. Questo moto ci spinge verso la Vita se ci affidiamo alle sue dirompenti forze, ci aiuta a trovare i fini che siamo chiamati a vivere, e un ordine cosmico dentro di noi si potrà delineare in armonia con il flusso che scorre senza ostacoli, in totale equilibrio con le leggi dell’universo.

Il nostro impegno vuole essere un contributo alla diffusione di questo nuovo modo di leggere il cielo, più vicino alla realtà in cui si sta affacciando il nuovo essere umano dell’Era dell’Acquario.

Chiaraceleste oltre alla collana di astrologia e di Astronomologia® ha in programma l’avvio di un percorso di conoscenza attraverso la pubblicazione di libri di Astronomologia dedicati ai bambini, Astrojunior®. Inoltre, conserva anche la sezione esoterica, quella di storia templare, di narrativa e di piramidologia.

Image

Anche a noi piacerebbe che i nostri testi arrivassero a quante più persone possibile, ma se i libri vengono imprestati o fotocopiati non riusciamo a investire in nuovi autori, in nuovi studi e in nuove ricerche. Siamo una piccola casa editrice di nicchia e vi chiediamo di non mettere gratuitamente a disposizione degli altri copie del materiale che stai acquistando. È grazie ai vostri acquisti che possiamo continuare a investire e produrre nuovi libri.