La madre biologica
Anche questo importante Portale astronomologico ha creato i presupposti affinché ognuno di noi potesse sciogliere gli attriti con la propria madre. Questo ha significato l’annullamento del karma dalle memorie akashiche generazionali del pianeta, pur tuttavia ha chiesto di purificarlo personalmente dalle nostre memorie cellulari.
Grazie al Portale planetario del 28 giugno 2014, alle 04:00 (GMT), si sono potuti trasformare i blocchi ancora presenti con la propria madre biologica e i conseguenti rapporti difficili.
In Cielo c’erano il Sole, la Luna e Giove nel segno del Cancro, in allineamento a Plutone in Capricorno. Tale configurazione ha visto Plutone “inseminare” un nuovo stato dell’essere, portando un cambiamento evolutivo attraverso la “morte” dei vecchi blocchi che agganciavano stati emozionali negativi con la propria madre biologica, rappresentata dalla Luna. Inoltre, questo Portale ha accompagnato la rinascita del Femminile che ha acquisito nuova energia attraverso il Fuoco del nuovo Sole il quale, dopo aver cambiato la sua polarità, rappresenta anche la Madre Kundalini che tutto trasforma ed evolve, liberandoci dai blocchi.
L’allineamento si è verificato in Cancro, segno d’Acqua dove risiedono le memorie cellulari che verranno trasformate e riprogrammate.
Un mio amico psicoterapeuta un giorno mi disse che benediceva tutte le madri del mondo perché grazie a loro il suo lavoro era assicurato e prospero. In effetti, la maggior parte delle problematiche che affliggono i figli emerge dalla linea genitoriale, in particolar modo dalla madre che assume il ruolo scomodo di attivatrice o di antagonista karmica, “prestandosi” in questa parte, spesso inconsapevolmente, a partecipare all’evoluzione dei figli, facendo da palestra alle loro esperienze di apprendimento.