Il nuovo Calendario Tredilunare per l’Umanità

In questa sezione si può conoscere il giorno della settimana, il mese, e l’Anno Tredilunare in cui ci troviamo, inserendo negli appositi spazi il giorno, il mese e l’anno attuali. Il presente algoritmo interfaccia automaticamente gli Anni Tredilunari con il corrente sistema gregoriano, compensando l’ora legale negli anni in cui era ed è in vigore. Il programma si estende dal 2000 al 2100.

>È possibile anche sapere quando cadranno i solstizi, gli equinozi, i pleniluni o i noviluni nel nuovo Calendario Tredilunare, inserendo nell’apposito spazio le cifre dell’anno che vogliamo indagare.

Il nuovo Calendario Tredilunare è composto da Anni (Tredilulari) di 13 Mesi (Tredilunari) della durata di 29 giorni civili, 12 ore e 43 minuti e 11 secondi. Gli anni (Tredilunari) non hanno la stessa durata dell’anno civile di 365 o 366 giorni, ma contano 383 giorni, 12 ore, 34 minuti e 23 secondi, perché seguono il flusso delle lunazioni e quindi un Anno Tredilunare in media dura 383,9 giorni. Con il Calendario Tredilunare si mantiene la struttura della settimana di sette giorni, conservando gli stessi nomi, e la divisione dei giorni di 24 ore.

In questi secoli il tempo è stato forzatamente suddiviso, a discrezione dei regnanti e delle politiche di ogni epoca e nazione, a scapito di una condizione maggiormente in linea con il flusso naturale della vita sul pianeta.

Adottare un Unico calendario che rispecchi i costanti cicli lunari in sintonia con lo scandire dei ritmi e armonizzi le naturali dinamiche cosmiche con tutti gli esseri umani, porta accordo sulla Linea Temporale in cui ci troviamo. Siamo parte della Creazione, siamo Uno con lei, senza separazione e ogni essere umano di questa nascente Era acquariana può portare i preziosi insegnamenti del Cosmo nella vita di tutti i giorni.

Per approfondimenti, cfr: Chiara Capone, I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali – Un nuovo calendario per l’umanità, Chiaraceleste edizioni, Torino 2019.





ricerca eventi nell'anno tredilunare

(noviluni, pleniluni, solstizi ed equinozi)