In questa sezione puoi conoscere l’originario Archetipo Astronomologico di appartenenza. Basta scrivere negli appositi campi i dati di nascita (giorno, mese, anno, ora e luogo) per ottenere la conversione e sapere il nuovo Simbolo con il quale identificarti e percorrere il tuo personale sentiero evolutivo. Esso verrà calcolato per ciascuno di voi con questo algoritmo a disposizione di tutti.
Non è possibile conoscerlo diversamente perché la corrispondenza fra un segno astrologico e un Archetipo astronomologico non è collegabile automaticamente a causa il divario spazio-temporale: non è detto che se siamo del segno della Vergine, secondo il sistema astrologico, apparterremo di conseguenza all’Archetipo astronomologico Espansione.
Il programma, che si estende dal 1700 al 2100, tiene conto dell’ora legale; se si è nati nell’emisfero sud del pianeta; se la venuta al mondo si colloca al confine tra un Archetipo e l’altro e che le costellazioni in cielo occupano uno spazio-tempo differente fra loro lungo il Sentiero Celeste (zodiaco).
I settori colorati che vedete apparire nel nuovo grafico astronomologico si chiamano Porzioni di Tempo delle Costellazioni e sostituiscono gli spazi che occupano i segni zodiacali tutti uguali. Le ampiezze dei settori delle Porzioni appaiono diverse fra loro perché riflettono esattamente, in proporzione, la stessa estensione delle costellazioni in cielo. Il programma mostrerà la posizione corretta per sapere dove è posizionato il tuo Sole. La cuspide cambia alla mezzanotte del giorno di riferimento.
Le caratteristiche degli Archetipi astronomologici si integrano sempre, sia il 1° sia l’ultimo giorno delle Porzioni di Tempo. Tuttavia, nei giorni in cui il Sole si trova nei 4 gradi iniziali o nei 4 gradi finali della Porzione di un Archetipo, la persona assumerà anche le caratteristiche del Simbolo limitrofo, perché chi ha scelto di incarnare in quel determinato spazio di confine ha bisogno di fare l’esperienza anche dell’Archetipo contiguo.
Per approfondimenti, cfr: Chiara Capone, I Tredici Archetipi Celesti: l’origine dei segni zodiacali – Un nuovo calendario per l’umanità, Chiaraceleste edizioni, Torino 2019.