
VENERE
Chiamata anche Ishtar, la Stella del Mattino e la Stella della Sera: la prima a comparire all’orizzonte alle prime luci dell’alba e la prima a fare a capolino all’imbrunire prima del tramonto del sole. Deputata alla sfera affettiva, la sua influenza nelle vicende terrene riguarda la ricerca del piacere e del benessere. I valori a cui il pianeta è tradizionalmente associato sono amore, bellezza, passione, affetto, armonia, attrazione, femminilità, desiderio, ispirazione, immaginazione, arte e creatività. Venere esprime gentilezza, misura e rispetto, qualità che ne esaltano il suo equilibrio armonico.
Tra i vari argomenti si parla di: la stella del crepuscolo; affinità e analogie di Venere; Venere nell'oroscopo; Venere nei segni dello zodiaco e nelle case astrologiche; Venere negli Aspetti; Sinastria di Venere.
Indice
LA STELLA DEL CREPUSCOLO
DOMICILIO DI VENERE
SIMBOLICA DI VENERE: LUNA E VENERE: DUE VOLTI DEL FEMMINILE
AFFINITÀ E ANALOGIE DI VENERE
VENERE NELL'OROSCOPO
VENERE NEI SEGNI DELLO ZODIACO
VENERE NELLE CASE ASTROLOGICHE
VENERE NEGLI ASPETTI; SINASTRIA DI VENERE
TAVOLE CON INGRESSO DI VENERE NEI SEGNI ZODIACALI DAL 1930 AL 2000
Biografia dell'autore
Fulvio Mocco
Fulvio Mocco, nato a Torino dove vive e lavora, è un profondo conoscitore e studioso di Astrologia e di Esoterismo. Ha ereditato da Federico Capone un certo scetticismo per l’astrologia di massa e da Sergio Ghivarello l’interesse per la Tradizione Esoterica. Tra le sue numerose pubblicazioni scritte per la nostra casa editrice ricordiamo: I 360 gradi dello zodiaco; Energie Intelligenti vol. I e II; La Tradizione Esoterica; Gli Aspetti Astrologici - Le distanze angolari fra i pianeti nella dinamica dell'oroscopo; Esoterismo dello zodiaco; I Tarocchi esoterici; Il Vangelo nero; Misteri e leggende. Ha scritto, inoltre, opere tematiche, tra cui: La Luna, Venere, Urano, Nettuno, Plutone, Gli Asteroidi e, con Federico Capone, I Transiti. Il testo Sole e Luna (Fratello Sole e Sorella Luna, in Italiano) è stato tradotto e pubblicato in Germania. Scrive su Linguaggio Astrale, l’organo ufficiale del C.I.D.A. (Centro Italiano di Astrologia) e collabora con svariate riviste di settore, anche straniere, come il Mountain Astrologer.