L'ASTROLOGIA RIVISITATA - Origini, Destino, Libertà
Questa opera dedicata all'astrologia karmica, oltre a mettere in luce le sue origini, ci offre con grande determinazione una vera e propria lezione di vita che ci incoraggia a diventare uomini migliori. “Tutto è Uno” dicevano gli antichi saggi, ma il difetto della nostra civiltà è proprio quello di aver perso la coscienza dell’Unità. Se vogliamo ricondurci a questa Unità, l’astrologia è l’antica sovrana indiscussa; una meravigliosa struttura simbolica che ci permette di ascoltare il richiamo interiore e di unirci alla parte di noi più profonda, quella che non conosciamo ancora. Il libero arbitrio e le scelte che perseguiamo sono in stretto rapporto con il nostro livello evolutivo e l’influenza delle forze planetarie dipende proprio dall’evoluzione raggiunta che disegnerà la nostra storia, ma intanto possiamo modificare gli aspetti negativi che ci fanno vivere impotenti e insoddisfatti, in balia delle avversità e stimolare le reazioni positive.
Indice
INTRODUZIONE
1a PARTE
Le origini dell’astrologia
L’astrologia greca
L’astrologia egizia Enoch ed Ermete Trismegisto
I Dogon
La civiltà Maya, gli Indiani d’America
Ma c’è altro ancora…
Torniamo ai Maya
Riflessioni sulla storia sumera e sulla tecnologia moderna
Ultimi misteri dello zodiaco
Alcune ipotesi di grandi esoteristi presenti e passati
E allora, da dove proviene l’astrologia?
I miei ultimi collegamenti
Intermezzo
Qualche legittima domanda
2 a PARTE
Quando il destino si mostra inesorabile
Salvatore e Francesco Pappalardi
Claudia Trani
Alfredino Rampi
Stephanie Bryan
Ylenia Carrisi
Il destino negli adulti: Mussolini
Martin Bormann
3 a PARTE
In difesa della libertà
L’astrologia risponde alla legge di Causa-effetto
Esempi di libertà: Victor Hugo
Friederich Nietzsche
Erich Fromm
Il principio universale per ottenere la felicità è l’Amore
Teilhard De Chardin
L’Abbé Pierre
L’esca della previsione
Marlon Brando
Terence Hill
Ferdinando Carretta
Erika de Nardo
La casa VII
Bertrand Cantat e Marie Trintignant
Konrad Lorenz
Albert Schweitzer
Ritorniamo all’Ego
Se vogliamo davvero trasformare il cammino evolutivo dovremmo procedere così:
Il ruolo di Saturno
Wolfgang Amedeo Mozart
Emilio Salgari
Josephine Baker
La quarta croce: il nostro corpo, la nostra salute
Stephen Hawking
I pianeti dell’evoluzione
Però nel regno dell’uomo vi è sia il destino che il libero arbitrio
BIBLIOGRAFIA
Biografia dell'autore
Clara Negri
Clara Negri, studiosa di Astrologia, a 16 anni leggeva la Bibbia e in seguito ha studiato e approfondito tutte le religioni, si è sempre interessata di archeologia, mondiologia, parapsicologia, ufologia, simbolismo ed altro ancora, molto prima di approdare alla disciplina astrologica poco più di quarant'anni fa.
Ha iniziato la sua collaborazione giornalistica nell’ambito astrologico nel lontano 1978 prima su Amica e poi su Astra. su Astrodonna e su Sirio. E’ stata docente di Astrologia e psicologia nei Corsi di Formazione Professionale dell’Università popolare di Napoli. Tiene corsi e seminari di astrologia sia a Napoli che in altre città d’Italia. Dal 1975 fa parte del CIDA (Centro Italiano di Astrologia) come delegata per la Campania.
Tra le sue pubblicazioni che hanno come filo conduttore il mistero e la tradizione esoterica in astrologia, segnaliamo: Lilith la Luna Nera, Ed. Nuovi Orizzonti – Ed. Jupiter, 1984-2008; Astrologia e salute, Ed. Armenia (1985), attualmente negli Oscar Mondatori; Astrologia Esoterica, Ed. Armenia (1986); Astrologia e Reincarnazione, Ed. Jupiter (1988); Astrologia e i mille volti dell’amore, Ed. Albero (1988); Fatti e misfatti dell’astrologia, Ed. Dialma (1994); I Figli del Cielo, Ed. Jupiter (1997); Il Cielo e l'Anima, Ed. Jupiter (2001); L’Astrologia Rivisitata - Origini, Destino, Libertà. (Ed. Chiaraceleste 2007), Il segreto della longevità - Saggio di astro-biologia esoterica (Ed. Chiaraceleste 2010).